venerdì 4 novembre 2016

Step 10- Emblemi

Vediamo ora come l'influenza del colore è importante persino nel campo del Marketing, nelle pubblicità, attraverso l'uso di loghi colorati che lo esaltano.
Mettendomi alla ricerca di brand e loghi che esaltassero il colore da me esaminato, ovvero il verde primavera, ho notato, in particolare, che gli spot pubblicitari che ne fanno maggior uso sono quelli di brand alimentari.
Vediamone alcuni...


La motivazione è semplice.. Nelle pubblicità di qualsiasi brand c'è un forte impatto psicologico e non è, pertanto, casuale la scelta del colore.
Il verde, in particolare il "Primavera", come ripetuto già tante volte nei vari step, è sinonimo di Freschezza, Naturalezza Salute, Crescita e Relax; non a caso, quindi, la scelta di questo colore da parte delle industrie alimentari....
Il verde è il colore rilassante per eccellenza perché è il più semplice per l’occhio umano da elaborare. Il verde è il colore ideale per una società che vuole sviluppare la propria brand identity intorno al concetto di natura, salute, benessere o ecologia.

Nessun commento:

Posta un commento